Cerca e trova immobili
CANTONE

Un gruppo di giovani si gode la primavera... come se nulla fosse

L'allentamento delle misure e una bella giornata sembrano essere bastate per convincere dei giovani ad assembrarsi
Foto lettore Tio/20minuti
Un gruppo di giovani si gode la primavera... come se nulla fosse
L'allentamento delle misure e una bella giornata sembrano essere bastate per convincere dei giovani ad assembrarsi
Il party all'aperto è stato interrotto dall'arrivo della polizia, che ha messo i giovani in fuga
PREONZO - Il caldo che arriva, una bella giornata di sole, le restrizioni che iniziano ad allentarsi, e un nutrito gruppo di giovani ha così deciso di andare a farsi un bagnetto al laghetto di Preonzo. Una scelta che però non è a...

PREONZO - Il caldo che arriva, una bella giornata di sole, le restrizioni che iniziano ad allentarsi, e un nutrito gruppo di giovani ha così deciso di andare a farsi un bagnetto al laghetto di Preonzo.

Una scelta che però non è andata giù a tutti. Un lettore ci ha infatti segnalato la situazione: una quindicina di ragazzi, senza rispetto per distanze di sicurezza o precauzioni, che si rilassano in un vero e proprio assembramento. Un'immagine che potrebbe non essere un bel vedere per chi sta rinunciando da mesi a vedersi con amici o parenti.

L'intervento della polizia, a cui è stato segnalato il caso dal passante, ha però rovinato il party dei ragazzi, che se la sono immediatamente data a gambe.

Secondo il testimone presente in loco, i poliziotti avrebbero voluto essere piuttosto clementi visto l'allentamento a partire da domani, tentando un approccio di sensibilizzazione verso i ragazzi, per far capire loro l'importanza di non violare le misure ancora in vigore.

Da noi contattate, le polizie comunale e cantonale non hanno al momento rilasciato dettagli sull'accaduto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE