deposit
CANTONE
26.03.2020 - 07:040

Ticino.com lavora «senza interruzioni»

Il provider di internet e tv si è ingegnato per affrontare l'emergenza Covid-19. Ecco come

LOCARNO - Internet ai tempi del coronavirus è più importante che mai. Lo sa bene la redazione di tio.ch/20minuti, che dal 12 marzo lavora totalmente in modalità homeworking. E lo sa bene anche il team di Ticino.com, il fornitore di internet e tv pioniere nel nostro Cantone. 

«In un periodo di crisi come questo, in cui siamo costretti a stare lontani da amici e conoscenti, sappiamo quanto sia importante poter contare sulla propria connessione e telefonia» ha scritto in una lettera ai clienti il Ceo Karl Frankeser. 

Il provider, fondato nel lontano 1996, è tra i più longevi in Svizzera e sa adattarsi ai tempi, anche a quelli più bui. «Abbiamo attuato un piano di continuità operativa completo, per garantire un servizio privo di interruzioni». Lo shop di Locarno è stato chiuso e il servizio a domicilio sospeso, ma buona parte del personale lavora già da casa ed è reperibile nei normali orari d'ufficio (8.30-12.00 e 13.00-17.30). 

«Il nostro piano è stato sviluppato per coprire qualsiasi evenienza che potrebbe interrompere l'attività quotidiana ed è stato aggiornato per tenere conto delle nuove sfide causate dall'epidemia» prosegue il comunicato. «Siamo fiduciosi che i nostri collaboratori siano pronti ad adattarsi a qualsiasi cambiamento delle nostre normali operazioni».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 21:47:00 | 91.208.130.85