Cerca e trova immobili
CANTONE

Ticino.com lavora «senza interruzioni»

Il provider di internet e tv si è ingegnato per affrontare l'emergenza Covid-19. Ecco come
deposit
Ticino.com lavora «senza interruzioni»
Il provider di internet e tv si è ingegnato per affrontare l'emergenza Covid-19. Ecco come
LOCARNO - Internet ai tempi del coronavirus è più importante che mai. Lo sa bene la redazione di tio.ch/20minuti, che dal 12 marzo lavora totalmente in modalità homeworking. E lo sa bene anche il team di Ticino.com, il fornitore ...

LOCARNO - Internet ai tempi del coronavirus è più importante che mai. Lo sa bene la redazione di tio.ch/20minuti, che dal 12 marzo lavora totalmente in modalità homeworking. E lo sa bene anche il team di Ticino.com, il fornitore di internet e tv pioniere nel nostro Cantone. 

«In un periodo di crisi come questo, in cui siamo costretti a stare lontani da amici e conoscenti, sappiamo quanto sia importante poter contare sulla propria connessione e telefonia» ha scritto in una lettera ai clienti il Ceo Karl Frankeser. 

Il provider, fondato nel lontano 1996, è tra i più longevi in Svizzera e sa adattarsi ai tempi, anche a quelli più bui. «Abbiamo attuato un piano di continuità operativa completo, per garantire un servizio privo di interruzioni». Lo shop di Locarno è stato chiuso e il servizio a domicilio sospeso, ma buona parte del personale lavora già da casa ed è reperibile nei normali orari d'ufficio (8.30-12.00 e 13.00-17.30). 

«Il nostro piano è stato sviluppato per coprire qualsiasi evenienza che potrebbe interrompere l'attività quotidiana ed è stato aggiornato per tenere conto delle nuove sfide causate dall'epidemia» prosegue il comunicato. «Siamo fiduciosi che i nostri collaboratori siano pronti ad adattarsi a qualsiasi cambiamento delle nostre normali operazioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE