Cerca e trova immobili
CANTONE

«Potenziate la spesa a domicilio»

L'appello del Movimento Ticino&Lavoro. Che segnala «pecche e lacune nei servizi di spesa a domicilio»
tipress
«Potenziate la spesa a domicilio»
L'appello del Movimento Ticino&Lavoro. Che segnala «pecche e lacune nei servizi di spesa a domicilio»
LUGANO - I supermercati si attivino per consegnare la spesa a domicilio agli anziani. È l'auspicio lanciato dal Movimento Ticino&Lavoro in un comunicato odierno.  Il movimento sottolinea nella nota come «purtroppo il servizio de...

LUGANO - I supermercati si attivino per consegnare la spesa a domicilio agli anziani. È l'auspicio lanciato dal Movimento Ticino&Lavoro in un comunicato odierno. 

Il movimento sottolinea nella nota come «purtroppo il servizio della spesa online dei grandi magazzini già prima dell'emergenza aveva parecchie lacune e pecche» una su tutte il fatto che «i diversi siti internet non sono in lingua italiana». 

I supermercati al momento «si appoggiano ai Comuni e ai volontari per consegnare i propri prodotti a domicilio» ma, secondo il Movimento, dovrebbero attivarsi autonomamente. «Potenziando il personale sui turni e i servizi di consegna» e prevedendo «un accesso privilegiato per i volontari coordinati dai Comuni o da associazioni». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE