Cerca e trova immobili
CANTONE

Due automobili si scontrano in prossimità dell'uscita autostradale a Rivera

Sul posto polizia e ambulanze. Ferito in maniera seria anche un minore.
Due automobili si scontrano in prossimità dell'uscita autostradale a Rivera
FVR / M. Franjo
Due automobili si scontrano in prossimità dell'uscita autostradale a Rivera
Sul posto polizia e ambulanze. Ferito in maniera seria anche un minore.
MONTECENERI - Incidente della circolazione questa mattina intorno alle 11,45 sull'A2 a Rivera in direzione nord. Per cause ancora da appurare, due automobili sono entrate in collisione a circa 200 metri dall'uscita autostradale. Coinvolte sono una Re...

MONTECENERI - Incidente della circolazione questa mattina intorno alle 11,45 sull'A2 a Rivera in direzione nord. Per cause ancora da appurare, due automobili sono entrate in collisione a circa 200 metri dall'uscita autostradale.

Coinvolte sono una Renault con targhe ticinesi e una Peugeot immatricolata in Italia, che è finita ribaltata sul tetto. Stando a una prima ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, una 43enne residente in Italia circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è andata a urtare con la parte anteriore destra contro un veicolo momentaneamente fermo in corsia di emergenza. All'esterno dello stesso si trovava il conducente, un 26enne del Luganese, che a causa del violento impatto e del conseguente contraccolpo è stato a sua volta urtato e scaraventato oltre il guardrail. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde, che hanno provveduto a trasportare il 26enne, la 43enne e una passeggera minorenne all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, hanno riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, una delle corsie è stata temporaneamente chiusa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE