Cerca e trova immobili
BELLINZONA / FRIBORGO

Il Ponte d’Hauterive sarà anche un po' ticinese

La giuria ha deciso di affidare il lavori allo studio d'ingenieria Giorgio Masotti
Parallele.ch
Il Ponte d’Hauterive sarà anche un po' ticinese
La giuria ha deciso di affidare il lavori allo studio d'ingenieria Giorgio Masotti
Il viadotto rappresenta un'importante opera di circonvallazione della città di Friborgo.
BELLINZONA - Lo studio d’ingegneria Giorgio Masotti ha ottenuto il 1° premio nel concorso di progettazione del “Ponte d’Hauterive”, opera di circonvallazione della Città di Friborgo.  Si tratta di un ...

BELLINZONA - Lo studio d’ingegneria Giorgio Masotti ha ottenuto il 1° premio nel concorso di progettazione del “Ponte d’Hauterive”, opera di circonvallazione della Città di Friborgo. 

Si tratta di un importante viadotto sulla Sarine, di circa 800 m di lunghezza, pile da 50 m d'altezza e con una campata principale di oltre 160 m. «Il progetto vincitore, si è contraddistinto per semplicità, una significativa espressione strutturale, l'armoniosa integrazione nel sito e l'economicità», ha motivato la giuria.

La cerimonia di premiazione e l'inaugurazione dell'esposizione dei progetti si è svolta ieri in tarda serata a Friborgo, alla presenza del Consigliere di Stato e dei competenti Servizi Cantonali.

L'investimento è stimato in oltre 35 milioni di franchi e la realizzazione è prevista nei prossimi 3-4 anni.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE