In quarantena un doganiere del valico di Chiasso-Strada

Lo ha comunicato il Dipartimento federale delle finanze. Si tratta di una persona che non aveva contatto con esterni
CHIASSO - Un caso accertato di coronavirus è stato registrato al valico doganale di Chiasso-Strada (in Ticino si tratta dell'ottavo). È quanto reso noto oggi dal Dipartimento federale delle finanze. Si tratta di un collaboratore (non è noto se sia un uomo o una donna) dell'Amministrazione federale delle dogane che ricopre una funzione in cui non è previsto il contatto con persone esterne.
Nel frattempo il dipendente è stato posto in quarantena. E le autorità sanitarie cantonali stanno individuando tutte le persone che potrebbero aver avuto un contatto stretto.
L'Amministrazione federale delle dogane ha ordinato tutta una serie di misure protettive al personale.
Lo studente - Stamani il Dipartimento della sanità e della socialità ha invece comunicato il caso di uno studente in una scuola professionale ticinese. I compagni di classe e alcuni docenti sono stati posti in quarantena.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!