Cerca e trova immobili
CANTONE

Bellinzona e Chiasso hanno gli Okki verdi

I due comuni si sono distinti nel campo della gestione ecosostenibile dei rifiuti
Okkio
Da sinistra a destra, l'on. Christian Paglia per Bellinzona, Daniele Polli per OKKIo e Davide Lurati con Gionata Cavadini per Chiasso
Bellinzona e Chiasso hanno gli Okki verdi
I due comuni si sono distinti nel campo della gestione ecosostenibile dei rifiuti
CUGNASCO - Anche quest'anno il Comitato di OKKIO ha attributo gli attestati ai Comuni, Associazioni o persone che si sono particolarmente distinte nella gestione ecosostenibile dei rifiuti. L’attribuzione degli "OKKI d’oro e nero" a...

CUGNASCO - Anche quest'anno il Comitato di OKKIO ha attributo gli attestati ai Comuni, Associazioni o persone che si sono particolarmente distinte nella gestione ecosostenibile dei rifiuti.

L’attribuzione degli "OKKI d’oro e nero" ai Comuni con il migliore ed il peggiore regolamento sui rifiuti ha dovuto essere rimandata all’anno prossimo a causa la non completa disponibilità dei regolamenti approvati ed in vigore. Si è quindi optato per l’assegnazione di due "OKKI verdi" per “meriti ambientali” ai Comuni ticinesi che in quest’anno si sono profilati con opere da pioniere nel campo della gestione ecosostenibile dei rifiuti.

Questi sono stati i Comuni di:

    • Chiasso per aver sostenuto l'organizzazione del primo Carnevale di Nebiopoli ecosostenibile
    • Bellinzona per aver introdotto in prova la raccolta della plastica domestica mista per il riciclaggio

I due Comuni hanno dimostrato «che la buona volontà politica e la determinazione possono portare a conseguire notevoli risultati atti a migliorare la gestione dei rifiuti».

OKKIO si augura che questi importanti buoni esempi siano seguiti anche dagli altri Comuni avviando così una "reazione a catena di attività ecosostenibili".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE