Ecco come Bussenghi sfotte l'Italia

Striscia La Notizia, finita nella bufera per il servizio sui "poveri svizzeri, chiede aiuto all'attore locarnese Flavio Sala. Basterà?
MENDRISIO - Prima si sono recati a Lugano, sfottendo i ticinesi finanziariamente con l'acqua alla gola. Poi, qualche settimana dopo, in seguito alle polemiche sollevate, cercano di metterci una pezza. Lo staff della trasmissione italiana Striscia La Notizia torna su suolo elvetico. E stavolta interpella l'attore locarnese Flavio Sala.
Lo scopo del nuovo servizio, girato a Mendrisio, andato in onda nella serata di venerdì, e di cui vi proponiamo alcuni estratti, sarebbe quello di dimostrare che gli italiani sanno ridere di sé stessi. Sala, infatti, da anni interpreta il frontaliere Roberto Bussenghi nella serie Frontaliers. La conduttrice, tuttavia, non risparmia qualche frecciata agli svizzeri, giudicati, in sintesi, eccessivamente suscettibili. Basterà la performance di Sala per chiudere la diatriba?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!