Keystone
LUGANO
15.10.2019 - 20:120

Banca Generali completa l'acquisizione di Valeur Fiduciaria

La boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano è stata costituita nel 2009 e a dicembre dello scorso anno gestiva masse pari 1,3 miliardi di franchi

LUGANO - Banca Generali ha perfezionato l'acquisto di una partecipazione del 90,1% in Valeur Fiduciaria, boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano.

Il restante 9,9% rimane in capo ai venditori, che entrano nella nuova governance di Valeur, fermo restando un diritto di opzione in capo a Banca Generali per l'acquisto della partecipazione di minoranza.

L'operazione, si spiega da Banca Generali, si inserisce nel più ampio percorso di internazionalizzazione e di crescita avviato da Banca Generali nel settore del private banking e finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti, cui si aggiungono le competenze distintive di Valeur Fiduciaria nel settore del wealth management.

Valeur Fiduciaria è stata costituita nel 2009 e a dicembre dello scorso anno gestiva masse pari 1,3 miliardi di franchi.

Nell'operazione Banca Generali è stata assistita da 5Lex come advisor legale e da KPMG in qualità di advisor finanziario, mentre Valeur Fiduciaria è stata supportata dallo studio Lucheschi di Lugano e da Gentili & Partners, con sede a Milano, per tutti gli aspetti legali inerenti l'operazione.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:19:59 | 91.208.130.87