CANTONE
Liverpool campione, applausi per i calciatori "diversi"
Si chiude la Special Needs European Cup. Lugano al nono posto
Liverpool campione, applausi per i calciatori "diversi"
Si chiude la Special Needs European Cup. Lugano al nono posto
LUGANO - Quattro giorni di calcio spettacolo. Di calcio vero. Dieci squadre provenienti da tutta Europa. Si chiude la Special Needs European Cup di Lugano. Con i padroni di casa a piazzarsi al nono posto. E con il Liverpool a trionfare nella finaliss...
LUGANO - Quattro giorni di calcio spettacolo. Di calcio vero. Dieci squadre provenienti da tutta Europa. Si chiude la Special Needs European Cup di Lugano. Con i padroni di casa a piazzarsi al nono posto. E con il Liverpool a trionfare nella finalissima contro il Benfica. Medaglia di bronzo per il Manchester City.
L'evento, dedicato a compagini in cui militavano diverse persone con vari tipi di disabilità, e organizzato parallelamente al prestigioso torneo giovanile under 16 Helvetia Cup, ha attirato a Cornaredo e dintorni centinaia di curiosi. Soprattutto ha avuto il merito di fare riflettere l'opinione pubblica sul concetto di inclusione. E sull'importanza dello sport come veicolo di socialità.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!