Cerca e trova immobili
CANTONE

Liverpool campione, applausi per i calciatori "diversi"

Si chiude la Special Needs European Cup. Lugano al nono posto
Liverpool campione, applausi per i calciatori "diversi"
Si chiude la Special Needs European Cup. Lugano al nono posto
LUGANO - Quattro giorni di calcio spettacolo. Di calcio vero. Dieci squadre provenienti da tutta Europa. Si chiude la Special Needs European Cup di Lugano. Con i padroni di casa a piazzarsi al nono posto. E con il Liverpool a trionfare nella finaliss...

LUGANO - Quattro giorni di calcio spettacolo. Di calcio vero. Dieci squadre provenienti da tutta Europa. Si chiude la Special Needs European Cup di Lugano. Con i padroni di casa a piazzarsi al nono posto. E con il Liverpool a trionfare nella finalissima contro il Benfica. Medaglia di bronzo per il Manchester City.

L'evento, dedicato a compagini in cui militavano diverse persone con vari tipi di disabilità, e organizzato parallelamente al prestigioso torneo giovanile under 16 Helvetia Cup, ha attirato a Cornaredo e dintorni centinaia di curiosi. Soprattutto ha avuto il merito di fare riflettere l'opinione pubblica sul concetto di inclusione. E sull'importanza dello sport come veicolo di socialità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE