Cerca e trova immobili
MONTE CARASSO

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità
Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla
Foto lettore Tio.ch/20 minuti
Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla
Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità
MONTE CARASSO - Bagno di folla a Monte Carasso per la riapertura al pubblico dell'oratorio della Santissima Trinità. Sono infatti accorsi a centinaia, nella mattinata di domenica, per assistere all'evento. Si tratta di un antico edificio la c...

MONTE CARASSO - Bagno di folla a Monte Carasso per la riapertura al pubblico dell'oratorio della Santissima Trinità. Sono infatti accorsi a centinaia, nella mattinata di domenica, per assistere all'evento.

Si tratta di un antico edificio la cui costruzione è datata attorno al 1600. Negli ultimi anni è stato restaurato in maniera importante, cercando da una parte di restituire il valore sacro alla struttura, dall'altra di risultare ancora più accogliente per escursionisti e turisti. Presente alla manifestazione anche il vescovo Valerio Lazzeri che ha celebrato la messa.

Al termine del momento religioso, è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti. La regione del Bellinzonese riabbraccia così uno dei suoi edifici storici più suggestivi e, forse, col tempo, troppo spesso sottovalutato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE