LUGANO
La croce non sarà spostata
Borradori: «Resta dov'è». Braglia: «Fine delle polemiche»
La croce non sarà spostata
Borradori: «Resta dov'è». Braglia: «Fine delle polemiche»
LUGANO - Il caso della "Luce Divina" è chiuso. Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, ha deciso di porre fine alle polemiche sorte attorno alla croce d'acciaio di Helidon Xhixha affermando che questa rimarrà davanti alla chiesa di Santa...
LUGANO - Il caso della "Luce Divina" è chiuso. Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, ha deciso di porre fine alle polemiche sorte attorno alla croce d'acciaio di Helidon Xhixha affermando che questa rimarrà davanti alla chiesa di Santa Maria degli Angioli.
Borradori, in buona sostanza, ha confermato alla Rsi che la scultura non sarà spostata fino alla fine della mostra «Lugano: Riflessi di luce», il 22 settembre.
«Abbiamo deciso di dar seguito alle richiesta di Riccardo Braglia», organizzatore dell'esposizione, ha spiegato il sindaco. E Braglia ha ringraziato: «Finalmente sono finite le polemiche».
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!