Cerca e trova immobili

ASCONAAscona invasa da una moltitudine di animaletti colorati

30.03.19 - 19:30
La Cracking Art è sbarcata sul Verbano. Tantissimi i curiosi che hanno partecipato oggi all'inaugurazione dell'esposizione permanente che durerà fino a giugno
Tipress
I bambini gettano le rane nel Verbano.
I bambini gettano le rane nel Verbano.
Ascona invasa da una moltitudine di animaletti colorati
La Cracking Art è sbarcata sul Verbano. Tantissimi i curiosi che hanno partecipato oggi all'inaugurazione dell'esposizione permanente che durerà fino a giugno

ASCONA - Chiocciole, orsi, pinguini, persino coccodrilli e rane volanti... Un'ondata di animali colorati ha invaso Ascona.  E grandi e piccini sono rimasti folgorati dalla Cracking Art. Gli animali in plastica rigenerata sono infatti stati piazzati sapientemente in diversi luoghi suggestivi del Borgo.

Un elefante blu è stato posato direttamente nelle acque del Verbano. Un coccodrillo rosa riposa sul lungolago, mentre una serie di variopinti pinguini stanno di vedetta sul muretto del porto. Alcuni orsi, invece, sembrano conversare amabilmente davanti alla porta del municipi e alcuni lupi sorvegliano la biblioteca. Ma non solo. Perché l'evento clou è stato il simbolico lancio delle rane nelle acque del lago effettuato dai bambini delle scuole di Ascona.

Ed è proprio con questo gesto che è stata inaugurata questo pomeriggio l'esposizione permanente (una prima Svizzera) che durerà fino alla fine di giugno. Presentando il suo progetto -  qualche giorno fa - la capo dicastero cultura e finanze Michela Ris ci confidava il suo sogno. Ovvero «di vedere questi animali colorati viaggiare su Facebook e su Instagram. Così l'immagine di Ascona, ritratta dai visitatori, farà il giro del web».

E, vedendo le tante persone che oggi sono accorse nel Borgo per scattare fotografie e selfie con i variopinti animali, il desiderio della municipale asconese sembra possa venire esaudito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Bello ed originale! Ed alle persone che nel nostro cantone si lamentano sempre per ogni iniziativa o idea che va fuori dagli stereotipi chiedo: ma siete poi così sicuri che voi in primis rispettate l'ambiente come vorreste far credere??

lügan81 5 anni fa su tio
Ma la plastica rigenerata rilascia microplastiche? Sarebbe interessante averlo saputo prima.. Ma poi vengono ripescate le cose gettate nel lago?

Fran 5 anni fa su tio
Tane di plastica buttate nel.lago? State bene se No??? Ma.non si può proprio sentire!!! Abbiamo plastica nei mari, nei lago. Plastica ovunque! E Ascona cosa fa? Siete incommentabili! Wow, che super esempio ai nostri bambini! Pfui! Questa non la.chiama arte nessuno!!

clay 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
chiameranno te per ripescarle, visto che insinui che il comune non ne sia capace !!
NOTIZIE PIÙ LETTE