Cerca e trova immobili
MURALTO

Quarant’anni di carnevali, auguri a Re Sbotapiss

Grande festa per uno dei reggenti più longevi del Ticino, che l’anno prossimo passerà lo scettro ad un nuovo monarca
Quarant’anni di carnevali, auguri a Re Sbotapiss
Grande festa per uno dei reggenti più longevi del Ticino, che l’anno prossimo passerà lo scettro ad un nuovo monarca
MURALTO - «Ma par da es coma la me “collega”, la Regina d’Inghilterra, che saluda ondeggiando la manina». Parole di Re Sbotapiss, quest’anno condotto da una carrozza trainata da cavalli bianchi per la tradizionale ...

MURALTO - «Ma par da es coma la me “collega”, la Regina d’Inghilterra, che saluda ondeggiando la manina». Parole di Re Sbotapiss, quest’anno condotto da una carrozza trainata da cavalli bianchi per la tradizionale consegna delle chiavi del regno in occasione dell'edizione 2019 del carnevale di Muralto.

Un’edizione non qualsiasi per il monarca più longevo del Ticino, giunto al traguardo dei 40 anni di reggenza. Quattro decenni di «monarchia illuminata» vissuti «senza rete di protezione», ha commentato Re Sbotapiss, che il prossimo anno passerà il proprio scettro ad un nuovo re.

Una ruolo impegnativo? «Non particolarmente, perché la corona che porto regalatami per il 30.mo di regno, pesa la metà di quella precedente», ha scherzato il re - alias signor Luciano -, che il prossimo settembre spegnerà ben 84 candeline.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE