Cerca e trova immobili

LOCARNORadiologia d'avanguardia alla Santa Chiara

05.02.19 - 09:55
Dal 1. gennaio la collaborazione con la Clinica Moncucco consente di garantire un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico
Radiologia d'avanguardia alla Santa Chiara
Dal 1. gennaio la collaborazione con la Clinica Moncucco consente di garantire un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico

LOCARNO - Durata degli esami ridotta del 50% e rumore inferiore dell'80%. Sono i miglioramenti che il Sistema di Risonanza Magnetica Philips Ingenia 3T Elition X ha introdotto presso la Clinica Santa Chiara di Locarno, la prima di questo tipo in Svizzera.

Dallo scorso primo gennaio è iniziata la collaborazione con il reparto di radiologia della Clinica Moncucco, garantendo un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico.

L’installazione della risonanza magnetica ha richiesto un investimento importante per la Clinica Santa Chiara, complessivamente di circa 3 milioni di franchi, importo che comprende anche l’adeguamento strutturale dell’ospedale. Il nuovo reparto radiologico, infatti, è inserito nel soppalco prefabbricato realizzato al primo piano della Clinica, sopra la pensilina d’entrata. La costruzione dei nuovi locali ha permesso anche una riorganizzazione del Pronto Soccorso, ampliato con due nuovi box grazie allo spostamento al primo piano delle sale di Fisioterapia. Nel corso dell’anno, inoltre, sono attesi importanti interventi organizzativi nel reparto di Maternità-Neonatologia dove sarà allestita una nuova sezione madre-bambino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE