Cerca e trova immobili
LOCARNO

Radiologia d'avanguardia alla Santa Chiara

Dal 1. gennaio la collaborazione con la Clinica Moncucco consente di garantire un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico
Radiologia d'avanguardia alla Santa Chiara
Dal 1. gennaio la collaborazione con la Clinica Moncucco consente di garantire un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico
LOCARNO - Durata degli esami ridotta del 50% e rumore inferiore dell'80%. Sono i miglioramenti che il Sistema di Risonanza Magnetica Philips Ingenia 3T Elition X ha introdotto presso la Clinica Santa Chiara di Locarno, la prima di questo tipo in Sviz...

LOCARNO - Durata degli esami ridotta del 50% e rumore inferiore dell'80%. Sono i miglioramenti che il Sistema di Risonanza Magnetica Philips Ingenia 3T Elition X ha introdotto presso la Clinica Santa Chiara di Locarno, la prima di questo tipo in Svizzera.

Dallo scorso primo gennaio è iniziata la collaborazione con il reparto di radiologia della Clinica Moncucco, garantendo un servizio di picchetto 24 ore su 24 per gli esami radiologici e lo screening mammografico.

L’installazione della risonanza magnetica ha richiesto un investimento importante per la Clinica Santa Chiara, complessivamente di circa 3 milioni di franchi, importo che comprende anche l’adeguamento strutturale dell’ospedale. Il nuovo reparto radiologico, infatti, è inserito nel soppalco prefabbricato realizzato al primo piano della Clinica, sopra la pensilina d’entrata. La costruzione dei nuovi locali ha permesso anche una riorganizzazione del Pronto Soccorso, ampliato con due nuovi box grazie allo spostamento al primo piano delle sale di Fisioterapia. Nel corso dell’anno, inoltre, sono attesi importanti interventi organizzativi nel reparto di Maternità-Neonatologia dove sarà allestita una nuova sezione madre-bambino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE