Radio Ticino abbraccia il Mendrisiotto

È arrivata oggi la conferma ufficiale da parte dell’Ufficio federale delle comunicazioni per trasmettere nella regione più a sud del Ticino. La frequenza sarà 97.2
MENDRISIO - Non sembra avere fine l’ondata di novità che sta attraversando Radio Ticino negli ultimi mesi. Dopo il cambio di nome e logo, l’accensione di un’ulteriore frequenza nel Grigioni italiano, a copertura della zona di San Bernardino sul 90.6, ci sono due traguardi di importanza capitale dal punto di vista formale: il rilascio della
licenza edilizia del comune di Castel San Pietro, giunto pochi giorni fa, e la conferma ufficiale, oggi, da parte dell’Ufficio federale delle comunicazioni per trasmettere nel Mendrisiotto sul 97.2.
Per festeggiare al meglio l’importante traguardo, tutto il team di Radio Ticino sta preparando una serie di sorprese che verranno rivelate nel corso del 2019. «Siamo davvero emozionati e l’invito è quello di seguire la diretta così da scoprire cosa abbiamo in serbo per voi», ha affermato il Direttore artistico Matteo Vanetti.
Per l’Amministratore delegato e co-fondatore della radio, Marcello Tonini si tratta di «un fondamentale traguardo, atteso da quasi dieci anni, che permette finalmente a Radio Ticino di colmare un vuoto nella diffusione dei programmi a sud del ponte di Melide. Siamo quindi felici di esserci, di metterci in gioco e mostrare il nostro
valore, confortati dal calore che ci manifesta il pubblico giorno dopo giorno. Ora, siamo davvero con tutti i ticinesi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!