20 anni di cronaca d’urgenza nella Svizzera Italiana, 15 anni di Rescue Media

Correva l'anno 1998. Da allora il progetto di Nicola Liver è cresciuto e vuole crescere ancora
Correva l'anno 1998. Da allora il progetto di Nicola Liver è cresciuto e vuole crescere ancora
LUGANO - Dal 1998 Nicola Liver (ideatore e attuale CEO di Rescue Media) documenta da vicino l’attività degli enti di soccorso nella Svizzera Italiana. In un primo tempo da solo, poi - creato il marchio depositato nel 2003, assieme al suo team.
Proprio in questi giorni ricorre l’anniversario di un’avventura che nel tempo si è perfezionata ed è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nella realtà mediatica Ticinese e non solo. L’agenzia dalla stella gialla, specializzata nella “cronaca d’urgenza”, è nata infatti per fungere da collegamento tra la realtà del soccorso ed il mondo dei media.
Ora, con il recente trasferimento nella nuova sede operativa di Mendrisio, Rescue Media diventa a tutti gli effetti una casa di produzione nell'ambito video giornalistico e commerciale. E diversi sono i nuovi progetti in cantiere.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!