Fondazione Bignasca, aperto il concorso per le borse di studio
L'ente ha creato un dedicato all'aiuto agli studi e alla riqualifica professionale per le persone con difficoltà economiche
LUGANO - La Fondazione Giuliano Bignasca, il cui scopo principale è il sostegno a persone in difficoltà, ha creato un fondo dedicato all’aiuto agli studi e alla riqualifica professionale. «Il concorso per l’assegnazione di contributi di studio per l’anno scolastico 2018/2019 è aperto», sottolinea l'ente in una nota.
Le domande di sussidio, corredate dalla documentazione menzionata nel modulo di richiesta, devono pervenire entro il 30 novembre 2018 all'indirizzo della fondazione (Via Monte Boglia 3, Casella postale 4562, 6904 Lugano)
Il bando di concorso ed il modulo per la richiesta di sussidi sono scaricabili al seguente link.
Il progetto - ricorda la Fondazione - è stato reso possibile dalla generosità di donatori privati e grazie al sostegno di enti ed aziende ticinesi tra cui: Alu Project SA costruzioni metalliche, Bilsa SA impresa generale, Casalini Sagl impianti sanitari e riscaldamento, Class Cafè Lugano Bar-Ristorante-Lounge, La Tettoia prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano, New Job Costruzioni SA impresa generale, Studio Fiduciario Immobiliare Pantani e Tettamanti SA.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!