Cerca e trova immobili
LUGANO

Ladies Run: due ottimi tempi sul podio

Sul podio più alto dei 5 km l’americana Tiffany Pryce, mentre ha trionfato sulla distanza dei 10 km Paola Casanova
Ladies Run: due ottimi tempi sul podio
Sul podio più alto dei 5 km l’americana Tiffany Pryce, mentre ha trionfato sulla distanza dei 10 km Paola Casanova
LUGANO - Non solo un record di partecipazione con 600 concorrenti alla partenza dell’unica corsa tutta al femminile del Ticino, ma pure grandi risultati. Il palmares si arricchisce quest’anno con due ottimi risultati cronom...

LUGANO - Non solo un record di partecipazione con 600 concorrenti alla partenza dell’unica corsa tutta al femminile del Ticino, ma pure grandi risultati. Il palmares si arricchisce quest’anno con due ottimi risultati cronometrici sul nuovo tracciato luganese.

Sul podio più alto dei 5 km l’americana Tiffany Pryce, mentre ha trionfato sulla distanza dei 10 km Paola Casanova.

La corsa ha avuto luogo per la prima volta quest’anno a Lugano su di un nuovo tracciato molto apprezzato dalle concorrenti. Se per la maggior parte delle 600 iscritte l’obiettivo era quello di giungere al traguardo e di divertirsi in compagnia pensando al proprio benessere, le élite gareggiavano per la vittoria. 

Netta la vittoria di Paola Casanova sulla distanza più lunga di 10 km (due giri) che è già transitata a metà gara con chiaro vantaggio e ha successivamente incrementato il suo distacco concludendo con il tempo di 37 minuti e 46 secondi, davanti a Rosalba Rossi (39.14) e Larissa Sonvico (43.34). La corsa sui 5 km ha visto imporsi l’americana Tiffany Pryce in 19 minuti e 12 secondi seguita a meno di un minuto da Cristina Maggetti che ha chiuso in 20 minuti e 9 secondi. Terza Jacqueline Guggiari-Donker in 21 e 45. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE