GORDOLA
Frana del Riale Carcale: situazione «notevolmente peggiorata»
Oggi si è verificato un distacco parziale. Via Cecchini rimane sbarrata fino a nuovo avviso

Rescue Media
Frana del Riale Carcale: situazione «notevolmente peggiorata»
Oggi si è verificato un distacco parziale. Via Cecchini rimane sbarrata fino a nuovo avviso
GORDOLA - Negli ultimi giorni si è aggravata la situazione del franamento di Gordola. I primi scoscendimenti erano avvenuti il 26 aprile, durante i quali si erano staccati circa 2’000 metri cubi di materiale roccioso, depositandosi nell&...
GORDOLA - Negli ultimi giorni si è aggravata la situazione del franamento di Gordola. I primi scoscendimenti erano avvenuti il 26 aprile, durante i quali si erano staccati circa 2’000 metri cubi di materiale roccioso, depositandosi nell’alveo del Riale Carcale.
Dopo i primi giorni in cui il movimento del pendio è risultato lento, negli ultimi giorni la situazione «è notevolmente peggiorata» richiedendo, nella giornata di ieri, la chiusura di Via Cecchino.
Nel pomeriggio di oggi, verso le 16.10, si è verificato un primo distacco parziale di circa 200 metri cubi di roccia. Pertanto per motivi di sicurezza Via Cecchino rimane sbarrata fino a nuovo avviso, comunica il Comune.
Domani verrà ripristinato il dispositivo di monitoraggio automatico.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!