Cerca e trova immobili
GORDOLA

Frana del Riale Carcale: situazione «notevolmente peggiorata»

Oggi si è verificato un distacco parziale. Via Cecchini rimane sbarrata fino a nuovo avviso
Rescue Media
Frana del Riale Carcale: situazione «notevolmente peggiorata»
Oggi si è verificato un distacco parziale. Via Cecchini rimane sbarrata fino a nuovo avviso
GORDOLA - Negli ultimi giorni si è aggravata la situazione del franamento di Gordola. I primi scoscendimenti erano avvenuti il 26 aprile, durante i quali si erano staccati circa 2’000 metri cubi di materiale roccioso, depositandosi nell&...

GORDOLA - Negli ultimi giorni si è aggravata la situazione del franamento di Gordola. I primi scoscendimenti erano avvenuti il 26 aprile, durante i quali si erano staccati circa 2’000 metri cubi di materiale roccioso, depositandosi nell’alveo del Riale Carcale.

Dopo i primi giorni in cui il movimento del pendio è risultato lento, negli ultimi giorni la situazione «è notevolmente peggiorata» richiedendo, nella giornata di ieri, la chiusura di Via Cecchino.

Nel pomeriggio di oggi, verso le 16.10, si è verificato un primo distacco parziale di circa 200 metri cubi di roccia. Pertanto per motivi di sicurezza Via Cecchino rimane sbarrata fino a nuovo avviso, comunica il Comune.

Domani verrà ripristinato il dispositivo di monitoraggio automatico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE