Cerca e trova immobili

BELLINZONAA La Caravella e La Traccia sono aperte le iscrizioni

11.01.18 - 14:34
I due istituti parificati alle altre scuole cantonali sono aperti a tutti e fanno capo all’Associazione Santa Maria
A La Caravella e La Traccia sono aperte le iscrizioni
I due istituti parificati alle altre scuole cantonali sono aperti a tutti e fanno capo all’Associazione Santa Maria

BELLINZONA – Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 alla scuola elementare LaCaravella (www.lacaravella.ch) e alla scuola media La Traccia di Bellinzona (www.latraccia.org). I due istituti parificati alle altre scuole cantonali sono aperti a tutti e fanno capo all’Associazione Santa Maria.

La sede delle scuole si trova in posizione centrale e tranquilla, nel complesso dell'ex-istituto Santa Maria a Bellinzona, con ampie aule e spazi adeguati al percorso didattico e formativo. Inoltre gode di uno spazio ricreativo all'aperto riparato e protetto e si avvale anche di palestra, aula di musica, laboratori interni. I programmi sono conformi alle disposizioni vigenti con docenti qualificati e abilitati all'insegnamento. Inoltre, vige il libero passaggio alla scuola statale e viene rilasciato il medesimo diploma.

Per informazioni e per un colloquio orientativo, si può contattare telefonicamente la Direzione scolastica ai numeri 091 825 7108 o 079 438 4037 o per posta elettronica direzione@scuolesantamaria.ch.

Nel colloquio informativo col direttore è anche possibile avere informazioni più dettagliate su come richiedere i sussidi del fondo di borse di studio per sostenere le famiglie meno agiate.

L’Associazione Santa Maria, costituita nel 1991, gestisce la scuola elementare La Caravella e la scuola media La Traccia, entrambe site nel complesso dell’Istituto Santa Maria di Bellinzona.

La scuola elementare La Caravella, fondata nel 2005, è parificata alle scuole elementari cantonali: sviluppa un progetto educativo definito, radicato nella tradizione cattolica, e si avvale di insegnanti abilitati. Offre anche un servizio mensa sorvegliato che permette agli allievi di rimanere in sede per tutta la durata dell'orario scolastico. Lavora anche con il sistema delle pluriclassi e propone dei doposcuola.

La scuola media La Traccia, nata nel 1992, è una scuola parificata alle altre scuole medie cantonali. Dispone di tutte le necessarie strutture didattiche per un servizio formativo fondamentale ed efficace (biblioteca, aula di scienze, di informatica, di educazione musicale). La scuola offre un servizio mensa sorvegliato che permette agli allievi di rimanere in sede per tutta la durata dell'orario scolastico e offre un servizio di doposcuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE