Cerca e trova immobili
LUGANO

Weinstein in vacanza sulle rive del Ceresio

Il noto produttore hollywoodiano accusato di molestie sessuali, aggressioni sessuali e stupro dovrebbe trascorrere qualche mese in Ticino
Keystone
Weinstein in vacanza sulle rive del Ceresio
Il noto produttore hollywoodiano accusato di molestie sessuali, aggressioni sessuali e stupro dovrebbe trascorrere qualche mese in Ticino
LUGANO - Harvey Weinstein, il produttore cinematografico accusato da numerose attrici di molestie e violenze sessuali, si sarebbe trasferito temporaneamente a Lugano e intenderebbe rimanere in Svizzera per alcuni mesi, «ma non per darsi alla fu...

LUGANO - Harvey Weinstein, il produttore cinematografico accusato da numerose attrici di molestie e violenze sessuali, si sarebbe trasferito temporaneamente a Lugano e intenderebbe rimanere in Svizzera per alcuni mesi, «ma non per darsi alla fuga», fanno sapere oggi i suoi legali.

«Il viaggio è esclusivamente inteso come vacanza nel periodo natalizio per distanziarsi dalla pubblicità negativa nei suoi confronti. Molte delle accuse a cui deve far fronte sono infondate o eccessive», afferma lo studio legale Brafman & Associates, di New York, in una e-mail inviata all'ats. La società immobiliare che ha fornito l'abitazione a Weinstein è Proto Group Ltd.

Quest'ultima il 20 ottobre aveva detto di avergli procurato una villa sulle colline di Lugano, che «è stata affittata per 6 mesi alla cifra di 500'000 dollari per l'intero periodo».

Il produttore avrebbe scelto il Ticino visto che in Svizzera «i paparazzi sono vietati e il rispetto della sfera privata è garantito». In effetti, l'articolo 28 del Codice civile svizzero protegge ogni individuo da interferenze illecite con la sua personalità, vietando di fotografare una persona senza il suo consenso, a meno che non vi sia un interesse privato o pubblico. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE