Cerca e trova immobili

BELLINZONABuongustai in lacrime: Luca Brughelli lascia l’Osteria Mistral

29.11.17 - 08:04
Il rinomato chef ticinese cambierà attività: aprirà un bed and bike ad Airolo. Il ristorante chiuderà a fine dicembre. «Sarebbe bello trovare qualcuno che continui il nostro lavoro»
FB
Buongustai in lacrime: Luca Brughelli lascia l’Osteria Mistral
Il rinomato chef ticinese cambierà attività: aprirà un bed and bike ad Airolo. Il ristorante chiuderà a fine dicembre. «Sarebbe bello trovare qualcuno che continui il nostro lavoro»

BELLINZONA - Anno nuovo, vita nuova. Il rinomato chef ticinese Luca Brughelli lascerà l’Osteria Mistral di Bellinzona dopo dieci anni per imbarcarsi in una nuova avventura: un Bed and Bike ad Airolo. La chiusura del ristorante di via Orico, a due passi da Palazzo delle Orsoline, è prevista per fine dicembre e rappresenta una sicura perdita per la gastronomia del Bellinzonese. 

«Si è presentata una bella opportunità che io e mia moglie abbiamo deciso di cogliere», ci confida Brughelli al telefono. Con il Bed and Bike Tremola San Gottardo - che verrà aperto dal primo febbraio nello stabile dell’ex ristorante Simmen - lo chef intende diversificare l’offerta. «Oltre alla gastronomia, che rimane il mio punto forte, avremo alcune camere dedicate ai ciclisti di passaggio e affitteremo pure delle biciclette». Ma non solo. «D'inverno avremo un occhio di riguardo pure per gli amanti degli sport invernali».

Abbandonare un ristorante ottimamente avviato nel centro di Bellinzona per trasferirsi in Leventina potrebbe sembrare un salto nel buio. Ma Brughelli non la pensa così. «Gli amanti delle due ruote sono sempre più numerosi e la Valle presenta delle strade stupende per pedalare. Puntiamo pure molto sul cantiere del raddoppio che presto aprirà ad Airolo. Alcuni miei clienti, poi, mi hanno già promesso che passeranno a trovarmi anche lassù».

Per quanto riguarda l’Osteria Mistral, invece, nulla è ancora deciso. Il ristorante chiuderà il 31 dicembre. Il suo futuro è per ora incerto. «Sarebbe bello trovare qualcuno di serio che continui il nostro lavoro, ma per il momento non abbiamo ancora trovato nessuno», ci confida lo chef.  Che poi conclude: «Negli anni abbiamo creato una bella e fedele clientela. L’affitto, poi, è molto interessante. È una bella occasione, sarebbe un peccato non approfittarne».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 6 anni fa su tio
Un vero peccato e trovare qualcuno che dia continuità in modo identico non sarà facile. Vorrà dire che si andrà ad Airolo dove forse la capienza del locale è maggiore di quella attuale. Auguri per la "nuova avventura" ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE