Cerca e trova immobili
LUGANO

Al LAC i membri dell'Aspen Ministers Forum

Al LAC i membri dell'Aspen Ministers Forum
LUGANO - I membri dell’Aspen Ministers Forum riuniti a Lugano lo scorso fine settimana, tra questi Madeleine Albright (ex Segretario di Stato statunitense) e Joschka Fischer (ex ministro degli esteri tedesco), hanno visitato il centro cult...

LUGANO - I membri dell’Aspen Ministers Forum riuniti a Lugano lo scorso fine settimana, tra questi Madeleine Albright (ex Segretario di Stato statunitense) e Joschka Fischer (ex ministro degli esteri tedesco), hanno visitato il centro culturale e assistito al concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana. La Danish Research Foundation, rappresentata dai signori Bente e Claus Christiansen, ha sostenuto l’organizzazione del Aspen Ministers Forum che si è tenuto lo scorso fine settimana a Lugano. Durante il soggiorno luganese, i partecipanti hanno anche avuto l’occasione di scoprire la città e il LAC, assistendo al concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana in programma giovedì scorso.

L’Aspen Ministers Forum è un’iniziativa dell’Aspen Institute formato da diversi Ministri degli Esteri attivi in passato nelle diverse aree del globo e dello spettro politico. Attraverso una serie di incontri annuali, il gruppo promuove la discussione su temi internazionali d’attualità politica tra opinion leaders, membri del parlamento e consiglieri di governo, e intende fornire soluzioni concrete e apolitiche alle sfide globali. Al centro delle tematiche discusse nell’incontro di Lugano, il riposizionamento dell’Europa in questa fase di cambiamenti e il suo ruolo nello scacchiere mondiale. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE