Tio compie 20 anni e festeggia con i Planet Funk
Un concerto gratuito in Piazza Manzoni a giugno per festeggiare un'avventura che dura dal 1997
LUGANO - 1997-2017. Sembra incredibile eppure sono trascorsi esattamente venti anni da quando Ticinonline fece il suo timido debutto sui computer. Tante cose sono cambiate da quel 1997. Il sito è cresciuto. Ha cambiato look tante volte. Si è trasformato con l’evolversi della tecnologia. In questi 20 anni abbiamo raccontato la vita dei ticinesi, informando i lettori sui principali fatti di attualità e di cronaca. Abbiamo creato con il pubblico una fidelizzazione che nemmeno noi, ai nostri esordi, pensavamo di raggiungere.
Per ringraziare tutti coloro che ci seguono costantemente e che sono cresciuti insieme a noi, abbiamo deciso di festeggiare con tutti voi questo importante traguardo.
Lo faremo il prossimo 7 giugno offrendo un concerto gratuito in Piazza Manzoni a Lugano, con una delle band italiane più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale: I Planet Funk. Il concerto di Lugano è organizzato in collaborazione con la Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, che inaugurerà la stagione estiva dei grandi eventi e concerti all'aperto. Il giorno successivo, sullo stesso palco, si svolgerà la fase finale di Palco ai Giovani Festival, il più grande concorso per band emergenti del Ticino, che da giovedì 8 a sabato 10 giugno vedrà sfidarsi i 16 finalisti, accompagnati ogni sera da grandi ospiti e dai vincitori dell'edizione 2016.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!