Al via il corso di Armonica Blues
MINUSIO - Dopo l'enorme successo riscosso, la Scuola di Musica SAM di Minusio organizzerà la quarta edizione del corso di Armonica Blues (Blues Harp), uno strumento che da oltre un secolo affascina e incanta chiunque lo ascolti grazie alle sue tipiche e avvincenti sonorità.
Il corso offrirà tutte le basi necessarie per eseguire i primi brani sullo strumento in piena autonomia e per questo i partecipanti possono anche non avere conoscenze musicali. Il corso prevede, infatti, di avvicinarsi dapprima allo strumento e di conoscerlo partendo dalla sua storia e dalla teoria, per poi passare all’esecuzione pratica di alcune fra le composizioni più note del genere.
Ovviamente ogni iscritto riceverà la sua prima vera Blues Harp (armonica blues) in modo da potersi cimentare fin da subito con questo piccolo grande strumento con cui è stata scritta la storia del Blues.
Il corso sarà tenuto dal polistrumentista e direttore della Scuola di Musica SAM Sergio La Cava, figlio del compianto virtuoso armonicista a bocca di fama internazionale Cosimo La Cava.
Il seminario inizierà mercoledì 8 febbraio articolandosi in cinque lezioni tenute sempre di mercoledì dalle 20.15 alle 22.00.
Per le iscrizioni contattare lo 091 / 743 58 00 oppure scrivere a info@scuolasam.ch. I posti sono limitati ed il termine per le iscrizioni è il 5 febbraio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!