Arriva il diploma in Educazione alimentare nella Scuola media
LOCARNO - Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, in collaborazione con il Dipartimento dell'Educazione, della Cultura e dello Sport, organizza una formazione per docenti di educazione alimentare della scuola media.
La formazione sarà aperta a docenti in possesso di un’abilitazione all’esercizio della professione di insegnante di qualsiasi ordine scolastico e materia nel Canton Ticino e durerà un anno a tempo parziale.
Visto il numero di posti limitato, è prevista una procedura di ammissione. Le iscrizioni saranno possibili online sul sito del DFA a partire dal 6 dicembre 2016 e fino al 28 febbraio 2017 e la procedura terminerà a inizio giugno 2017.
Al fine di presentare in modo più approfondito i contenuti e le modalità del DAS in Educazione alimentare è prevista una serata informativa, aperta a tutti gli interessati e ai media.
L’incontro si svolgerà martedì 6 dicembre, ore 18:00, presso la Sala conferenze del Dipartimento formazione e apprendimento a Locarno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!