Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Acqua non potabile nel locarnese, tracce di benzina

Non si tratterebbe di atto vandalico
TiPress
Acqua non potabile nel locarnese, tracce di benzina
Non si tratterebbe di atto vandalico
CUGNASCO-GERRA - L’Azienda acqua potabile di Cugnasco-Gerra comunica che l'acqua dei Comuni di Cugnasco-Gerra, di Lavertezzo-Piano e del Quartiere delle Gerre di Sotto del Comune di Locarno non è potabile a causa di una contami...

CUGNASCO-GERRA - L’Azienda acqua potabile di Cugnasco-Gerra comunica che l'acqua dei Comuni di Cugnasco-Gerra, di Lavertezzo-Piano e del Quartiere delle Gerre di Sotto del Comune di Locarno non è potabile a causa di una contaminazione dovuta a vapori di benzina. 
Di conseguenza non può essere bevuta né utilizzata per l'igiene orale, per la preparazione delle pietanze, per lavare gli alimenti e né per risciacquare utensili e stoviglie. Il divieto resta in vigore fino a nuovo avviso. Si ricorda inoltre che in questo caso non è sufficiente far bollire l'acqua. 

Non è nota la durata del disagio.

Non si tratterebbe di atto vandalico - Dalle prime informazioni non si tratterebbe di atto vandalico o volontario, ha fatto sapere il sindaco di Cugnasco-Gerra. 

Sempre secondo il sindaco il problema sarebbe stato arginato, e l'odore di benzina dovrebbe man mano sparire. Ma si attendono i risultati delle analisi chimiche di lunedì. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE