Cerca e trova immobili
CAVIGLIANO

Un figlio val più d’una stella: chiude Tentazioni

Il ristorante di Cavigliano in pochissimi anni ha raccolto enormi successi, Andreas Schwab e Dario Pancaldi hanno deciso di chiudere dopo essere diventati padri
Tipress
Andreas Schwab, lo chef di Tentazioni
Un figlio val più d’una stella: chiude Tentazioni
Il ristorante di Cavigliano in pochissimi anni ha raccolto enormi successi, Andreas Schwab e Dario Pancaldi hanno deciso di chiudere dopo essere diventati padri
CAVIGLIANO - Il Ticino perde una stella Michelin, il ristorante Tentazioni di Cavigliano servirà il suo ultimo pasto sabato 22 ottobre. Una delle cucine più apprezzate del Cantone, coronata dal 2015 con una stella Michelin, 15 punti Gal...

CAVIGLIANO - Il Ticino perde una stella Michelin, il ristorante Tentazioni di Cavigliano servirà il suo ultimo pasto sabato 22 ottobre. Una delle cucine più apprezzate del Cantone, coronata dal 2015 con una stella Michelin, 15 punti Galt&Millau e un premio Best of Swiss Gastro Award, ha deciso di spegnere i fornelli dopo soli quattro anni di attività.

Come mai? Semplice, sono arrivati Alina e Oliver. La prima, nata a novembre 2015, è la figlia di Andreas e Joka, mentre Oliver, entrato a far parte della brigata a gennaio 2016, è il figlio di Dario e Veronica.

«È stata una bella cavalcata», ci conferma il gerente e gestore Dario Pancaldi, «vi assicuro che non è stata una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, non è stato facile». 

La vita nel settore gastronomico non è certo una passeggiata e, si sa, richiede un impegno costante...

Senz'altro è un lavoro che uno fa per passione, a me per esempio piace tantissimo e francamente non mi vedrei a fare altro... 

Nel vostro comunicato di commiato ringraziate molto i vostri clienti, un bel gesto.

È stato molto gratificante, aprire un locale e crescere un giorno dopo l'altro e arrivare dove siamo arrivati. Tu hai una tua idea, una tua filosofia e la aggiusti ogni giorno, ti metti in discussione in prima persona. Vedere che la gente apprezza è sempre la gioia più grande.

E la stella Michelin?

È arrivata inaspettata, non la stavamo cercando, è stata una sorpresa enorme che ci ha anche un po' spaventato, ci siamo detti: «Se prima bisognava fare super sul serio ora ci tocca... l'iper!».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE