"Via Quirino Rossi", presto realtà

Il Municipio di Gordola, a 20 anni dalla morte, vuole dedicare una strada all'attore dialettale
GORDOLA - A 20 anni dalla morte, avvenuta il 27 dicembre del 1995, Quirino Rossi verrà omaggiato dal suo Comune.
Gordola intende infatti dedicare una via all'indimenticabile protagonista di tante commedie dialettali. Lo ha confermato il sindaco Armando Züllig nel corso della serata “Vint’an senza el Quirino” organizzata da Oswaldo Codiga in ricordo dei vent'anni della scomparsa dell'attore. Quirino Rossi era nato a Lavertezzo nel 1919 e ha sempre abitato nel Comune del locarnese. L'esecutivo di Gordola vuole ora far tornare "a vivere", in maniera simbolica, uno dei gli attori dialettali più amati.
Ora non resta che risolvere le questioni di carattere burocratico (il Municipio ha approvato la proposta all'unanimità) per farsì che "Via Quirino Rossi" diventi realtà.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!