TPL, Roberto Ferroni è il nuovo direttore
Prenderà il posto di Franco Greco, che a marzo andrà in pensione
LUGANO - Il Consiglio di amministrazione della Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL) ha deciso che il nuovo direttore sarà l’attuale Direttore aggiunto Roberto Ferroni. La carica verrà ricoperta a partire dal mese di aprile 2016.
L'attuale direttore, Franco Greco, andrà in pensione alla fine di marzo dell’anno prossimo. "L’avvicendamento" riferiscono le TPL nel loro comunicato stampa "avviene nel segno della continuità e consentirà di proseguire il processo, già in corso da tempo, di affinamento delle sinergie con altre aziende del settore, in particolare la collaborazione già attiva con la FLP a livello di direzione e di servizi amministrativi, così come auspicato dal Consiglio di Stato". Ferroni, dal gennaio 2014, era stato nominato Direttore della Ferrovie Luganesi SA (FLP) nell'ambito del mandato di gestione direzionale e amministrativa che quest'azienda aveva affidato alla TPL sin dal 1999.
"Il CdA ringrazia Franco Greco per l’impegno profuso per la TPL in questi 25 anni di attività, oggetto di grande e vasto apprezzamento. Sotto la sua direzione sono stati attuati importanti investimenti che hanno permesso, in un clima aziendale molto positivo, di sviluppare l'azienda e di potenziare il servizio, conseguendo ottimi risultati: l’incremento del volume di utenti ha infatti superato i 13 milioni di passeggeri".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!