Cerca e trova immobili
AIROLO

Al via la stagione estiva di Airolo-Pesciüm

Al via la stagione estiva di Airolo-Pesciüm
AIROLO - La funivia di Airolo-Pesciüm aprirà sabato 27 giugno per la stagione estiva 2015, che si protrarrà fino a domenica 4 ottobre. Per tutti coloro che vorranno godersi dei momenti di assoluta tranquillità, Pesci&uu...

AIROLO - La funivia di Airolo-Pesciüm aprirà sabato 27 giugno per la stagione estiva 2015, che si protrarrà fino a domenica 4 ottobre. Per tutti coloro che vorranno godersi dei momenti di assoluta tranquillità, Pesciüm é il punto di partenza ideale in quanto offre diverse possibilità adatte a tutti i tipi di escursionisti. "Grazie alla risalita in funivia, si risparmiano 600 metri di salita e ci si ritrova subito a 1750 metri sul livello del mare, in un incantevole paesaggio alpino".

Da Pesciüm é possibile incamminarsi verso nord alla scoperta del “Sentiero delle Alpi Bedretto” che porta in Valle Bedretto, sentiero adatto anche alle mountain bike. Verso sud invece, ci si dirige verso la zona di Ravina e Garzonera, fino a giungere la Capanna Tremorgio. Per i più “golosi” consigliamo di seguire il “Sentiero del Mirtillo”. Molto affascinanti anche gli itinerari: Pesciüm - Capanna Cristallina e Pesciüm-Capanna Corno Greis.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE