Cerca e trova immobili
CANTONE

EOC, due nomine in anestesiologia a Lugano e Mendrisio

EOC, due nomine in anestesiologia a Lugano e Mendrisio
LUGANO - L'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha proceduto con le nomine del nuovo Primario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Mendrisio e del nuovo Viceprimario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Lugano. Mendrisio - A Me...

LUGANO - L'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha proceduto con le nomine del nuovo Primario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Mendrisio e del nuovo Viceprimario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Lugano.

Mendrisio - A Mendrisio è stato nominato - al posto del compianto dottor Marco Baggi, deceduto a seguito di un grave incidente nell’autunno dell’anno scorso il dottor Marco Grischott, attualmente medico Capoclinica presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale Cantonale di Winterthur.

"Grischott" si legge nel comunicato stampa dell'EOC "si è imposto nettamente sia per le sue qualità di specialista, sia per l’esperienza raccolta in diversi ospedali cantonali e universitari in Svizzera. In particolare, il dottor Grischott dispone di una grande esperienza in ambiti come l’anestesiologia ambulatoriale (ospedale diurno), neonatologica e pediatrica. Con la scelta di questo profilo, il CdA ha
tenuto conto delle specificità attuali e delle esigenze future dell’Ospedale regionale di Mendrisio, al fine di garantire la continuità e lo sviluppo di cure di alta qualità per la popolazione".

L'EOC ringrazia inoltre il dottor Renato Tomasetti per avere garantito – nella funzione di Primario ad interim – la continuità del Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio.

Lugano - Sempre nel corso della seduta odierna il CdA dell'EOC ha promosso il dottor Nicola Clerici, specialista FMH in anestesiologia, attualmente Caposervizio, a Viceprimario del Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano.

Il Dottor Clerici - nato il 26 ottobre 1966, di nazionalità svizzera, coniugato e padre di 4 figli e domiciliato a Carabbia - lavora da oltre dieci anni nel Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano dapprima come Capoclinica e dal 2009 come Caposervizio, sostituto del Primario e Responsabile medico del blocco operatorio. "La nomina del Dottor Clerici a Viceprimario di anestesiologia rappresenta un importante ed ulteriore elemento di consolidamento e rafforzamento dell’équipe anestesiologica dell’Ospedale Regionale di Lugano, diretta dal dottor Sergio Castelanelli".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE