Cerca e trova immobili

CANTONEEOC, due nomine in anestesiologia a Lugano e Mendrisio

21.11.14 - 15:36
EOC, due nomine in anestesiologia a Lugano e Mendrisio

LUGANO - L'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha proceduto con le nomine del nuovo Primario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Mendrisio e del nuovo Viceprimario di anestesiologia all’Ospedale Regionale di Lugano.

Mendrisio - A Mendrisio è stato nominato - al posto del compianto dottor Marco Baggi, deceduto a seguito di un grave incidente nell’autunno dell’anno scorso il dottor Marco Grischott, attualmente medico Capoclinica presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale Cantonale di Winterthur.

"Grischott" si legge nel comunicato stampa dell'EOC "si è imposto nettamente sia per le sue qualità di specialista, sia per l’esperienza raccolta in diversi ospedali cantonali e universitari in Svizzera. In particolare, il dottor Grischott dispone di una grande esperienza in ambiti come l’anestesiologia ambulatoriale (ospedale diurno), neonatologica e pediatrica. Con la scelta di questo profilo, il CdA ha
tenuto conto delle specificità attuali e delle esigenze future dell’Ospedale regionale di Mendrisio, al fine di garantire la continuità e lo sviluppo di cure di alta qualità per la popolazione".

L'EOC ringrazia inoltre il dottor Renato Tomasetti per avere garantito – nella funzione di Primario ad interim – la continuità del Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio.

Lugano - Sempre nel corso della seduta odierna il CdA dell'EOC ha promosso il dottor Nicola Clerici, specialista FMH in anestesiologia, attualmente Caposervizio, a Viceprimario del Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano.

Il Dottor Clerici - nato il 26 ottobre 1966, di nazionalità svizzera, coniugato e padre di 4 figli e domiciliato a Carabbia - lavora da oltre dieci anni nel Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano dapprima come Capoclinica e dal 2009 come Caposervizio, sostituto del Primario e Responsabile medico del blocco operatorio. "La nomina del Dottor Clerici a Viceprimario di anestesiologia rappresenta un importante ed ulteriore elemento di consolidamento e rafforzamento dell’équipe anestesiologica dell’Ospedale Regionale di Lugano, diretta dal dottor Sergio Castelanelli".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE