Cerca e trova immobili
TICINO

Scudo solare italiano: "ci risiamo?"

Scudo solare italiano: "ci risiamo?"
LUGANO - Arriva da Luca Pagani (PPD) l'interrogazione nella quale viene chiesto al Consiglio di Stato se corrisponda al vero che il decreto ministeriale italiano denominato “quinto conto energia” prevede nuovamente una discrim...

LUGANO - Arriva da Luca Pagani (PPD) l'interrogazione nella quale viene chiesto al Consiglio di Stato se corrisponda al vero che il decreto ministeriale italiano denominato “quinto conto energia” prevede nuovamente una discriminazione delle imprese elvetiche nel settore degli impianti fotovoltaici.

Pagani chiede anche se il Consiglio di Stato, in caso di risposta affermativa, intenda prendere contatto con il Consiglio federale, affinché intervenga con tutti i mezzi a disposizione nei confronti del Governo italiano e, se del caso, a livello europeo per far cessare questa discriminazione.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE