Associazione Elisa. Solidarietà a tutto tondo
LUGANO - Grazie all’attività e alle iniziative proposte nel corso del 2011, l’Associazione Elisa è riuscita a distribuire importanti somme a sostegno dei progetti che necessitavano un contributo significativo.
Sono così stati versati 55'000 franchi alla Fondazione Elisa in aiuto ai bambini ticinesi affetti da gravi patologie, 20'000 franchi a favore della Croce Verde di Lugano per alimentare il fondo destinato all’aiuto degli anziani che necessitano il pronto intervento, 15'000 franchi a favore dell’iniziativa del Cardiocentro di Lugano per i bambini cardiopatici nel mondo, 10'000 franchi al Centro di Oncologia Infantile di Bellinzona per il sostegno alle famiglie dei bimbi ammalati, 15'000 franchi per la Fondazione Nuovo Fiore in Africa, per i bambini dell’Etiopia.
Il totale dei versamenti ammonta dunque a 115'000 franchi, raccolti grazie al sostegno degli sponsor e di tutte quelle persone che hanno aderito alle iniziative proposte dall’instancabile comitato dell ‘Associazione Elisa, presieduto dalla Signora Elena Mantegazza.bLa maggior parte della raccolta è stata resa possibile, in particolare, grazie allo svolgimento del tradizionale Gran Gala della Solidarietà svoltosi lo scorso mese di ottobre, al mercatino di Natale e alla vendita all’asta delle maglie pre campionato promossa dall’Hockey Club Lugano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!