Cerca e trova immobili

GORDUNOIl Paso verso la chiusura, il proprietario vuole vendere

21.10.10 - 08:15
A causa delle restrizioni imposte dal Municipio e alle lamentele di un confinante, il proprietario del Pasinetti ha deciso di vendere: "Stiamo valutando la cessione dello stabile"
None
Il Paso verso la chiusura, il proprietario vuole vendere
A causa delle restrizioni imposte dal Municipio e alle lamentele di un confinante, il proprietario del Pasinetti ha deciso di vendere: "Stiamo valutando la cessione dello stabile"

GORDUNO -  È da circa un anno che lo andava dicendo. L'appello era stato lanciato pure sul nostro portale a inizio anno. "Il Paso rischia di chiudere". E ora, Lucio  Robbiani, il proprietario dello storico locale,  centro della vita notturna durante il fine settimana, è davvero ad un passo dal chiudere l'esercizio pubblico. Lo ha detto il diretto interessato intervistato da laRegioneTicino: "Effettivamente stiamo valutando la cessione dello stabile".

Una decisione che nasce a causa di un contenzioso con il propietario di un'abitazione confinante infastidito dai continui rumori notturni causati dalla musica. In passato al Paso si  suonava fino al mattino  tutti i venerdì sabato e domenica. Il Municipio poi ha iniziato a negare al bar le tre deroghe mensili per poter suonare fino alle 3 di notte, deroghe che in passato erano addirittura otto. Una decisione che aveva già fatto nascere il sospetto che il locale fosse destinato a morire. "Un pezzo di storia rischia di scomparire e dunque non possiamo rimanere a guardare" aveva detto ad inizio anno Robbiani.

Lo scorso maggio il Municipio  ha imposto a Robbiani a presentare una domanda di costruzione per cambiare la destinazione del locale da osteria a sala da concerti. Una trasformazione che  comporterebbe l’insonorizzazione dello stabile, il cui costo però è ritenuto insostenibile da Robbiani. Contro la decisione del Municipio, Robbiani aveva presentato ricorso al Consiglio di Stato.

RED
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE