Un volo di 15 metri e poi la morte, ferite gravi per un secondo ragazzo

La vittima è un uomo di 47 anni. È caduto dai tralicci per il sostegno di condotte, situati sopra i binari
La vittima è un uomo di 47 anni. È caduto dai tralicci per il sostegno di condotte, situati sopra i binari
LUGANO - Ha compiuto un volo di circa 15 metri l'uomo che - come anticipato da noi questa mattina - è caduto dai tralicci per il sostegno di condotte, situati sopra i binari a circa 100 metri dall'entrata nord delle due gallerie ferroviarie della stazione Ffs di Lugano. La vittima, fa sapere la polizia, è un 47enne residente nel Luganese.
L'uomo era in compagnia di altre due persone, un 26enne residente nel Luganese e un 29enne domiciliato nel Locarnese. Quest'ultimo ha riportato serie ferite scendendo da una scarpata nel tentativo di soccorrere il 47enne.
Poco si sa su come sia avvenuto l'incidente. La polizia non ha fornito indicazioni in merito. Da nostre informazioni, si sospetta che si sia tratto di un gioco pericoloso, forse una sfida eccessiva.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, pattuglie del Reparto mobile Sottoceneri e della Polizia della città di Lugano nonché la Polizia Scientifica per i rilievi necessrai alla ricostruzione della dinamica.
Foto apertura e video: Ticinonline / Manuel Meleleo









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!