Esumato un feto nel cimitero islamico

Mistero sul feto sepolto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio. Indaga la Scientifica che è intervenuta dopo una segnalazione
Mistero sul feto sepolto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio. Indaga la Scientifica che è intervenuta dopo una segnalazione
LUGANO - Macabro ritrovamento nel cimitero islamico di Lugano. Grazie a una segnalazione, agenti della polizia giudiziaria della sezione reati integrità persone, della polizia Scientifica e il medico legale si sono recati sul posto. Hanno proceduto all’esumazione di un feto sepolto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio.
Come riferisce la polizia in una nota, al momento attuale non vi sono prove concrete che alla vicenda siano legate circostanze di rilevanza penale. Gli accertamenti medico-legali nel frattempo ordinati permetteranno di confermare o smentire questa ipotesi.
Il portavoce della comunità islamica, Jelassi Raduan Samoui ha preferito non esprimersi sull'accaduto in quanto si è in attesa degli accertamenti disposti dalla Magistratura.
Sentito anche il responsabile del cimitero che ha potuto rivelare qualche dettaglio in più sulla vicenda. "E' stato un operario, un addetto alle pulizie, a segnalere la strana anomalia del terreno alla polizia. - ci riferisce - Questi sono intervenuti recintando la zona, ma in poco tempo hanno ripristinato il tutto. Io non sono stato personalmente interrogato, non so nemmeno di preciso cosa abbiano trovato".
red
Foto d'apertura: Ticinonline









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!