Cerca e trova immobili
Ticino

BELLINZONA: No alla privatizzazione dell'azienda elettrica

Il voto popolare sconfessa le proposte del amministrazione comunale
BELLINZONA: No alla privatizzazione dell'azienda elettrica
Il voto popolare sconfessa le proposte del amministrazione comunale
Paolo Agustoni ne ha preso atto in una conferenza tenutasi domenica pomeriggio a Bellinzona. Il progetto di privatizzazione dell'Azienda Elettrica, sottoposto a consultazione popolare questo fine settimana ha avuto un risultato opposto alle sue aspet...
Paolo Agustoni ne ha preso atto in una conferenza tenutasi domenica pomeriggio a Bellinzona. Il progetto di privatizzazione dell'Azienda Elettrica, sottoposto a consultazione popolare questo fine settimana ha avuto un risultato opposto alle sue aspettative.

L'esito parla chiaro: non c'è, da parte della popolazione nessuna intenzione di aderire alle tendenze economiche che vanno affermandosi ormai a livello internazionale.

Il sindaco stesso, pur sottolinando il proprio rammarico per l'esito della votazione, ha accettato il verdetto delle urne. Agustoni, che ha visto rifiutato un progetto in sostegno del quale si era impegnato con decisione, non ha fatto accenno alcuno ad una eventuale decisione di dimettersi dalla propria carica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE