Cerca e trova immobili
LUGANO

Lite in via Peri, gravissimo il 30enne

Il ragazzo gravemente ferito a seguito di una lite è un 30enne di Cadempino di origini italiane
Tipress
Lite in via Peri, gravissimo il 30enne
Il ragazzo gravemente ferito a seguito di una lite è un 30enne di Cadempino di origini italiane
LUGANO - Versa ancora in gravi condizioni il giovane che ieri sera è rimasto ferito a seguito di una violenta lite. Lo scontro ha visto il confronto di due uomini, entrambi di cittadinanza italiana. Finora non è dato sapere quale la scin...

LUGANO - Versa ancora in gravi condizioni il giovane che ieri sera è rimasto ferito a seguito di una violenta lite. Lo scontro ha visto il confronto di due uomini, entrambi di cittadinanza italiana. Finora non è dato sapere quale la scintilla che abbia fatto scatenare la violenza. Il ragazzo ferito sarebbe caduto a terra provocandosi gravi ferite alla testa.

Un fatto che ha riportato alla ribalta la problematica della violenza nel nostro cantone. Sono quattro gli episodi registrati nell'ultima settimana. La rissa con accoltellamento lo scorso sabato in via alla Posta a Locarno, l'aggressione a Losone che ha visto coinvolte quattro persone e in cui non sono ancora chiare le dinamiche dei fatti, l'uccisione di un 81enne nell'area di sosta della A2 di Cadenazzo sono tutti episodi che si sono inanellati in una settimana particolarmente ricca di fatti di cronaca.

L'ultimo della serie è quello di questa mattina, avvenuto in una zona centrale di Lugano, quella delle discoteche e dei bar che fanno tendenza.

Stando a quanto riferisce il sito internet della RSI, il ragazzo ferito è un 30enne di origini italiane residente a Cadempino.

Dalla polizia, finora non trapelano ulteriori elementi che possano spiegare l'origine della colluttazione. In tutti i casi la polizia è riuscita a fermare poco dopo il fatto il secondo uomo coinvolto nella rissa. L'uomo è accusato di lesioni corporali gravi e in subordine lesioni personali colpose gravi. 

ATS

Foto d'apertura: Tipress

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE