Juilland sentito dai magistrati milanesi

LUGANO - Francesco Juilland, il produtore cinematografico sospettato di un giro milionario di false polizze assicurative sulla vita, è stato ascoltato per 3 ore a Lugano dai magistrati italiani. Sono infatti giunti ieri, come scrive oggi il Corriere del Ticino, Guido Salvini e il pubblico ministero Eugenio Fusco in trasferta dall’Italia per effettuare una rogatoria internazionale.
Gli interrogatori continueranno nella giornata di oggi. Juilland, stando a quanto viene riportato, ha ribadito la propria buona fede dichiarando che non aveva avuto dubbi sulla bontà delle polizze assicurative ricevute. Si trattava di polizze per un valore di 4 milioni e mezzo di euro.
Gli inquirenti hanno recuperato circa il 90% della somma, mancherebbero altri 350-400 mila euro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!