Cerca e trova immobili
TICINO

Alprose diventa un po' spagnola

Alprose diventa un po' spagnola
ZURIGO - La società zurighese Barry Callebaut, gigante mondiale nella produzione di cioccolato, ha firmato una lettera d'intenti con il concorrente spagnolo Natra, in vista di un possibile avvicinamento. In base ai termini dell'intesa, ch...

ZURIGO - La società zurighese Barry Callebaut, gigante mondiale nella produzione di cioccolato, ha firmato una lettera d'intenti con il concorrente spagnolo Natra, in vista di un possibile avvicinamento. In base ai termini dell'intesa, che andranno affinati nei prossimi mesi, Barry Callebaut cederebbe la sua divisione di prodotti destinati ai consumatori per concentrarsi sui clienti industriali. In cambio rileverebbe una quota minoritaria in Natra dell'ordine del 30-49%, si legge in un comunicato odierno. Le parti dovrebbero raggiungere un accordo entro l'estate.

 

Attualmente il settore in questione di Barry Callebaut genera un fatturato di 906 milioni di franchi. I centri produttivi sono in Germania, in Belgio e a Caslano (TI), dove è situata la fabbrica Alprose: non è ancora chiaro cosa avverrà con queste unità produttive, ma secondo una portavoce Caslano non dovrebbe essere in pericolo, perché la cioccolata prodotta in Svizzera continua ad avere un buon mercato.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE