Salvato da un cane, ritrovato vivo Franco Quadri

CAPRIASCA - È stato localizzato da un cane da valanga, Franco Quadri, l’uomo disperso dal tardo pomeriggio di domenica sulle pendici del Monte Bar, dove si era recato a fare un’escursione con le pelli di foca.
Le operazioni di ricerca sono iniziate in serata a vedevano impegnati diversi uomini tra esperti del CAS, pompieri, personale ed elicottero della REGA, Polizia e, appunto, gli specialisti in ricerche sotto le valanghe con appositi cani.
E sarebbe proprio da attribuire a un cane da valanghe il merito del miracoloso ritrovamento, ancora in vita, dello sventurato protagonista. L’uomo è stato trovato sepolto dalla neve ancora cosciente ed è stato immediatamente soccorso dal personale medico della REGA che lo ha in seguito trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano.
Foto d'apertura: Archivio Tipress / Francesca Agosta









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!