Uomo disperso sul Monte Bar, forse vittima di una slavina

CAPRIASCA - Nella serata di domenica la REGA ed il CAS di Lugano sono stati allarmati per un escursionista probabilmente disperso sotto una slavina caduta in serata sulle pendici del Monte Bar.
Stando alle prime informazioni giunte alla nostra redazione, non si hanno più notizie di un uomo che stava effettuando un’escursione con le pelli di foca e sono state notate due slavine staccarsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del CAS ma le condizioni sono estremamente pericolose a causa dell’abbondante manto nevoso.
Dopo una prima ricognizione l’elicottero della REGA si è recato ad Airolo a recuperare gli specialisti del gruppo slavina con i cani. A Corticiasca è stato allestito un posto di comando dove vengono coordinate le operazioni di ricerca e soccorso. La segnalazione sarebbe giunta direttamente al comando della Polizia Cantonale in serata e da lì sono stati sganciati tutti gli allarmi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!