TICINO
26.01.2009 - 09:330
Aggiornamento : 17.11.2014 - 16:12

La proposta di Chiasso alla Cisalpino: "Spostate la manutenzione nella nostra officina"

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso ha scritto oggi una lettera alla Società Cisalpino a seguito dei disagi, dei ritardi e delle soppressioni che riguardano i terni Cisalpino. Episodi che a più riprese sono stati descritti sia da giornali che dal nostro portale stesso.  La situazione che molti viaggiatori hanno ormai definito intollerabile, ha spinto le autorità  di Chiasso a farsi avanti con una proposta. 

"I mass-media riferiscono a scadenze regolari sui problemi dei treni Cisalpino ed in particolare sulla lacune riscontrate nella manutenzione degli stessi da parte delle officine situate in Italia - scrive il sindaco di Chiasso Moreno Colombo nella letetra inviata alla Cisalpino, e aggiunge "a seguito di tali problematiche abbiamo pure appreso della richiesta da parte delle FFS di spostare la manutenzione, o parte di essa, in territorio elvetico per garantire un livello di soddisfazione, che ora fatica ad essere raggiunto".

Ed è proprio sulla manutenzione che viene avanzata la proposta chiassese. "Nell’ambito del trasferimento della manutenzione dei treni indicati dall’Italia alla Svizzera, vi chiediamo di considerare la possibilità di effettuare questo tipo d’attività presso la stazione internazionale di Chiasso, ove esiste un’officina attrezzata a tale scopo".

Nella lettera inoltre le autorità chiassesi chiedono pure di riconsiderare la decisione della Cisalpino "sulla trasformazione delle fermate tecniche alla stazione di Chiasso in fermate commerciali per tutti i treni internazionali, attenuto che i treni si fermano a Chiasso tecnicamente per almeno 5 minuti, mentre nelle altre stazioni le fermate commerciali sono solo di 2 minuti" e di "informare adeguatamente la nostra popolazione sul tipo di treni, orari e relativi coincidenze dei treni Cisalpino diretti, sia a Milano, sia oltre Gottardo".

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-14 10:05:46 | 91.208.130.89