Cerca e trova immobili
LUGANO

BSI Challenger: per i 10 anni sport e spettacoli con D'Alessio, Hunziker, Greggio e Aida Yespica

Dal 29 giugno al 6 luglio al Lido di Lugano la decima edizione del Torneo Internazionale di Tennis BSI Challenger Lugano con famosi sportivi e tanti momenti di spettacolo. Tra gli ospiti anche il trasformista Dario Ballantini, il ballerino Milton Morales, l'imitatrice Emanuela Aureli, e numerosi altri vip
None
BSI Challenger: per i 10 anni sport e spettacoli con D'Alessio, Hunziker, Greggio e Aida Yespica
Dal 29 giugno al 6 luglio al Lido di Lugano la decima edizione del Torneo Internazionale di Tennis BSI Challenger Lugano con famosi sportivi e tanti momenti di spettacolo. Tra gli ospiti anche il trasformista Dario Ballantini, il ballerino Milton Morales, l'imitatrice Emanuela Aureli, e numerosi altri vip
LUGANO - La macchina organizzativa del Torneo Internazionale di Tennis BSI Challenger Lugano, lavora a pieno ritmo per quello che si annuncia come un evento molto atteso. Un evento che quest'anno festeggia il decimo anniversario. Dal 29 giu...

LUGANO - La macchina organizzativa del Torneo Internazionale di Tennis BSI Challenger Lugano, lavora a pieno ritmo per quello che si annuncia come un evento molto atteso. Un evento che quest'anno festeggia il decimo anniversario. Dal 29 giugno al 6 luglio al Lido di Lugano si svolgerà - in un felice connubio -  di sport e spettacoli - una manifestazioni che in questi dieci anni è riuscita a conquistarsi un ruolo di prestigio fino ad ottenere  in passato il Challenger Award come migliore torneo al mondo di categoria.

Un evento appoggiato in pieno dalla Città di Lugano, che si è dimostrata ancora una volta felice di ospitare la rassegna. "E un evento straordinario, un fiume in piena" lo ha  definito Paolo Beltraminelli, capo  del Dicastero Sport di Lugano. "La nostra città ha bisogno di eventi programmati, deve diventare una  città di eventi" ha sottolineato Beltraminelli.

Sport

Anche per questa decima edizione  il torneo si prospetta ricco di giocatori importanti. Fin dalla sua nascita la manifestazione ticinese ha visto passare dai propri campi campioni che poi hanno lasciato il segno sui palcoscenici di tutto il mondo. Per l'edizione 2008 Lugano può vantare  presenza di rilievo come l'italiano Potito Starace, il campione olimpico in carica Nicolas Massu, e Dominik Hrbaty che ha ottenuto due vittorie su due incontri  disputati contro Roger Federer. "Abbiamo intrapreso due strategie - ha spiegato  Claudio Scopece, direttore generale della Compagnia della Comunicazione - quella di far  crescere il torneo  a livello mediatico e farlo conoscere al di fuori dall'area insubrica, e soprattutto abbiamo contribuito  a creare eventi di spettacolo di contorno degni di un evento".

Spettacoli

Il Torneo si volgerà dal 29 giugno al 6 luglio 2008 presso il Tennis Club Lido Lugano, che per l'occasione inaugurerà un nuovo e futuristico “Villaggio del Challenger” e proporrà eventi di intrattenimento con protagonisti del mondo dello spettacolo di fama internazionale.
Primo appuntamento venerdì 27 giugno con il concerto di Gigi D'Alessio e il giorno successivo andrà in scena “Arriva Striscia” con l'affiatata coppia  Greggio-Hunziker.  Domenica 6 luglio, con la presenza di Aida Yespica, madrina dell'evento, grande finale a cui seguirà una cena di chiusura dell’ edizione 2008. E poi ancora  il trasformista Dario Ballantini nelle vesti tutte personalizzate di Valentino e  Vasco Rossi. Ci saranno anche l’attore e inviato Cristiano  Militello e la bellissima Veridiana Mallamann, velina in carica di Striscia la Notizia;  Milton Morales, famoso ballerino che darà vita a una serata dal  ritmo latino in compagnia del suo gruppo; i Dj Ben, numero 1 in materia di musica e gran divertimento;  Emanuela Aureli, l' imitatrice più amata dagli  italiani, volto storico dei salotti televisivi, e altri ospiti famosi e momenti di intrattenimento che renderanno divertente e imperdibile l’intera  settimana.

Il villaggio Challenger

L'edizione 2008 del Challenger Lugano propone tra le  novità una nuova veste architettonica. Per festeggiare l'anniversario del torneo, e rinnovare in meglio  anche l'accoglienza dedicata agli ospiti, è stato pensato e realizzato il Villaggio Hospitality. Dal 29 giugno al 6 luglio il villaggio Challenger diventerà  il nuovo salotto luganese. Un luogo di grande fascino che ospiterà l'evento sportivo e gli spettacoli annessi.
All'interno il villaggio è organizzato in diverse aree, veri poli di attrazione per gli ospiti. E' stata predisposta un'area espositiva con stand e gazebo,  un'area relax, una terrazza e una piazza. Sarà questa il vero centro delle attività destinate al pubblico: attrezzata con un grande schermo dal quale sarà  possibile vedere anche le partite disputate in contemporanea a Wimbledon. Interessante l'area vip hospitality con ristorante. Un esclusivo e ampio salotto a  cielo aperto nel quale sarà possibile intrattenersi tra drink e momenti di spettacolo. Una splendida cornice nella quale passare intere giornate in compagnia  di tanto buon tennis e divertimento.

sa.fe
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE