Cerca e trova immobili
TICINO

Giudice di pace del Ticino e di Bellinzona: si cercano candidature

Giudice di pace del Ticino e di Bellinzona: si cercano candidature
BELLINZONA - La Divisione della giustizia comunica che, nel Foglio ufficiale numero 7 del 22 gennaio 2008, sono stati pubblicati i decreti di convocazione delle assemblee comunali per eleggere il Giudice di pace del Circolo del Ticino e il Giudi...

BELLINZONA - La Divisione della giustizia comunica che, nel Foglio ufficiale numero 7 del 22 gennaio 2008, sono stati pubblicati i decreti di convocazione delle assemblee comunali per eleggere il Giudice di pace del Circolo del Ticino e il Giudice di pace supplente del Circolo di Bellinzona. L’elezione avrà luogo domenica 1° giugno 2008.

Le proposte di candidatura devono essere presentate a mano alla Cancelleria dello Stato entro lunedì 14 aprile 2008 alle ore 18.00.

Viene ricordato che, all’atto del deposito della proposta di candidatura, occorre presentare la seguente documentazione: proposta di candidatura, in un esemplare originale, sottoscritta da almeno 30 proponenti con diritto di voto nei Comuni del Circolo (il proponente deve firmare di proprio pugno); dichiarazione di accettazione del candidato; estratto del casellario giudiziale in originale; cauzione di 500 franchi.

I modelli della proposta di candidatura e della dichiarazione di accettazione sono disponibili nel sito www.ti.ch/generale/dirittipolitici/giudici_pace.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE