Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'arsenale di Viale Portone verrà demolito

L'arsenale di Viale Portone verrà demolito
BELLINZONA - Addio vecchio arsenale, al suo posto un grande parcheggio. Pare essere questo, secondo quanto scrive quest'oggi il Corriere del Ticino, il destino dell'arsenale di Viale Portone a Bellinzona, per il quale è stato ufficializzato il ...

BELLINZONA - Addio vecchio arsenale, al suo posto un grande parcheggio. Pare essere questo, secondo quanto scrive quest'oggi il Corriere del Ticino, il destino dell'arsenale di Viale Portone a Bellinzona, per il quale è stato ufficializzato il passaggio di proprietà dalla Confederazione agli imprenditori cittadini Renato e Sergio Rosso.

E i nuovi proprietari hanno più o meno le idee chiare su cosa farne: demolirlo per poi costruire al suo posto un parcheggio con 54 posti auto. Ma si tratterebbe di una soluzione provvisoria: sul terreno i Rosso vorrebbero infatti costruire in futuro un moderno stabile, vista la zona pregiata nel quale si trova il terreno (il Piano Regolatore di Bellinzona, infatti, prevede stabili a carattere residenziale e commerciale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE