L'arsenale di Viale Portone verrà demolito
BELLINZONA - Addio vecchio arsenale, al suo posto un grande parcheggio. Pare essere questo, secondo quanto scrive quest'oggi il Corriere del Ticino, il destino dell'arsenale di Viale Portone a Bellinzona, per il quale è stato ufficializzato il passaggio di proprietà dalla Confederazione agli imprenditori cittadini Renato e Sergio Rosso.
E i nuovi proprietari hanno più o meno le idee chiare su cosa farne: demolirlo per poi costruire al suo posto un parcheggio con 54 posti auto. Ma si tratterebbe di una soluzione provvisoria: sul terreno i Rosso vorrebbero infatti costruire in futuro un moderno stabile, vista la zona pregiata nel quale si trova il terreno (il Piano Regolatore di Bellinzona, infatti, prevede stabili a carattere residenziale e commerciale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!