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Il Ticino che finisce su youtube

Anche in Ticino arriva il tormentone della città che brucia. Su Youtube "Locarno is burning" e poi "Bellinzona is Burning". E non è finita. On line anche "tre pazzi che corrono seminudi a Locarno", filmati ironici, tuffi nel lago, goliardie di casa nostra, sport, tifo, tanta musica, ecco l'altra faccia del Ticino che finisce su Youtube.
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Il Ticino che finisce su youtube
Anche in Ticino arriva il tormentone della città che brucia. Su Youtube "Locarno is burning" e poi "Bellinzona is Burning". E non è finita. On line anche "tre pazzi che corrono seminudi a Locarno", filmati ironici, tuffi nel lago, goliardie di casa nostra, sport, tifo, tanta musica, ecco l'altra faccia del Ticino che finisce su Youtube.
LUGANO - Il fenomeno della condivisione dei video amatoriali impazza in Rete. Filmati realizzati in proprio, con cellulari o videocamere, catalizzano l'attenzione di un pubblico in crescita: YouTube ha superato la soglia dei 100 milioni di utent...

LUGANO - Il fenomeno della condivisione dei video amatoriali impazza in Rete. Filmati realizzati in proprio, con cellulari o videocamere, catalizzano l'attenzione di un pubblico in crescita: YouTube ha superato la soglia dei 100 milioni di utenti. A sfidarlo sono scesi in campo Soapbox di Microsoft, Google Video, Yahoo e Aol. Anche con video professionali. Ma il fenomeno youtube continua imperterrito a coinvolgere gli utenti.

Anche il Ticino ha la sua bella visibilità su YouTube. Un Ticino fatto di piccoli filmati per lo più amatoriali che mostrano una terra di bellezze paesagistiche - e questo lo sapevamo già - ma anche di aspetti poco conosciuti. L'ultimo caso riguarda il video di Alessandro Veletta, il luganese che ha vinto il concorso di air guitar, ovvero la gara dei suonatori di chitarre immaginarie.

Il tormentone  del "burning" ha preso anche Locarno e Bellinzona. Si tratta di un tormentone lanciato da Radio Deejay e che propone a suon di rap e filmati i vari falsi miti di una  città. Il fenomeno ha già contagiato diverse città italiane, e ora si è esteso anche in Ticino. Su Youtube sono finite anche "Locarno is burning" e "Bellinzona is burning": entrambe propongono immagini a ritmo di rap delle due città. "Vado al Vanilla solo per le cubiste" dice la voce fuori campo di "Locarno is Burning" e poi ancora: "Adoro il festival ma non ho mai visto un film in Piazza".


Ironia e goliardia ticinese
 
Gli esempi di ironia e comicità inaspettati non mancano: provate a cliccare Ticino nel campo di ricerca e vi comparirà un divertente filmato su Gugliemo Tell che scopre il nostro cantone, e poi ancora momenti di pura goliardia, riprese di paesaggi locali con tanto di commento. Oppure Aldo, Giovanni e Giacomo impegnati in un irresistibile sketch sull'hockey ticinese.
 
Sport, tifo, musica, manifestazioni
 
Ce n'è un po' per tutti i gusti e quel che viene fuori è uno spaccato di vita ticinese al microcosmo. Oltre 150 filmati con la parola Ticino. Centinaia di filmati con Lugano, meno di cento con Bellinzona. Molto lo spazio dedicato alla musica con momenti ripresi dalle più importanti manifestazioni musicali. Gettonatissima Moon&Stars. Ma anche Palco ai giovani, a Blues To Bop, fino ad arrivare all'amarcord di Feedback (ve la ricordate?). Ma anche scene di matrimoni, party privati, serate in discoteche, l'abbondante nevicata dello scorso anno, Miss e Mister Ticino, e soprattutto tanto sport: dagli eroici lanci col Bungy-Jumping in Verzasca, agli incontri sportivi di calcio e di hockey, fino ad arrivare al tifo calcistico in occasione dei mondiali dell'anno scorso.

s.f


"Locarno is Burning" su Youtube


 

 





Aldo, Giovanni e Giacomo



GESYS - goes crazy in Ticino







Intervista doppia Scout San Michele Aeec Bellinzona







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