Volete lavorare per Medici Senza Frontiere (MSF)?
Serata informativa giovedì 24 maggio a Bellinzona.
BELLINZONA - Medici Senza Frontiere (MSF) Svizzera organizza una serata informativa per chi desidera lavorare sul terreno nei circa 20 paesi in cui è attiva.
Se volete saperne di più sui requisiti necessari e se avete la motivazione per impegnarvi in contesti difficili, Medici Senza Frontiere vi aspetta per incontrarvi e per rispondere alle vostre domande: giovedì 24 maggio, alle ore 20 nell’Aula Magna della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.
Il personale MSF è costituito per il 55% da personale sanitario e per il 45% da personale non sanitario e le figure professionali che si cerchano sono Medici (Internisti, chirurghi, anestesisti, ginecologi, ecc.), Infermieri, Tecnici di laboratorio (laborantine, biologi, ecc.), Psicologi, Responsabili in installazioni igienico-sanitarie, Logisti (elettricisti, elettrotecnici, ingegneri, architetti, idraulici, ecc.), Costruttori (muratori, lattonieri, carpentieri, ecc.) e Amministratori (impiegati di commercio, segretarie, ecc.).
Potete iscrivervi telefonando allo 076/530.00.73 o scrivendo un’e-mail a office-lugano@geneva.msf.org.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!